Con giusto qualche attimo di ritardo 😅, da ora ci trovate anche su Instagram!

← Torna alla home di Blu

Novità su Crebs

Introduzione a Crebs Beta

All’inizio di questa settimana abbiamo lanciato Crebs, la risorsa pensata per i giovani che cercano lavoro nel mondo della comunicazione e per i professionisti più affermati che vogliono dare slancio alla propria carriera.

E’ stato un progetto lungo e complesso nel quale ci siamo anche divertiti, che è nato principalmente da una nostra esigenza: avere un sito in cui sono raccolti i migliori annunci mirati al mondo della comunicazione, in cui è facile trovare velocemente tutti i contenuti senza doversi intrappolare in labirinti da cui non è possibile uscire.

Abbiamo ottenuto alla fine quello che volevamo: una struttura solida con funzionalità che facilitano la navigazione, come il motore di ricerca integrato che mostra i risultati nel momento in cui si digita. Il dato fondamentale da cui siamo partiti è che gli utenti digitano lentamente, ma sono in grado di leggere molto più rapidamente; normalmente, infatti, tra una battuta e l’altra sulla tastiera passano 300 millisecondi, ma ci vogliono solo 30 millisecondi (un decimo di tempo!) per spostare lo sguardo su un’altra sezione della pagina. Ciò significa che puoi scorrere rapidamente con lo sguardo una pagina di risultati mentre digiti. I vantaggi sono ricerche più veloci (risparmi da 2 a 5 secondi per ogni ricerca), risultati istantanei (inizi a digitare e i risultati vengono visualizzati all’istante. In tutti gli altri siti di offerte lavorative è necessario digitare un termine di ricerca per esteso, premere “Invio” e attendere che compaiano i risultati. Su Crebs i risultati vengono visualizzati all’istante mente digiti, permettendoti di vedere in anticipo l’esito della ricerca lettera dopo lettera).

In sostegno all’istant search c’è la ricerca per settore (art director, copywriter, web designer, account, direzione creativa, fotografia, ecc.) e per tipologia di contratto (tempo pieno, 8 ore lavorative circa, a contratto, può essere ad esempio il contratto a progetto, o freelance).

Un occhio di riguardo anche dal punto di vista social. Twitter e Facebook sono due dei modi in cui potrai condividere con i tuoi colleghi alcune posizioni lavorative che giudichi interessanti.

Crebs è attualmente in fase beta, un periodo di test del sito. Tranquillo, il sito non si bloccherà improvvisamente e il tuo computer non andrà in tilt. Per fase beta intendiamo semplicemente che il sito è ancora acerbo e lo stiamo migliorando di giorno in giorno. Se vuoi puoi dare il tuo contributo mandando un suggerimento o un messaggio al Team.

Dicembre 2010


Iscriviti alla newsletter di Blu per ricevere gli articoli via email ancor prima che vengano pubblicati.
 Ho letto e accetto le regole di privacy


2 thoughts on “Introduzione a Crebs Beta”