Novità su Crebs
Per il nostro compleanno ci farebbe piacere un bel regalo. Da destinare agli altri: per esempio, Medici Senza Frontiere.
È già passato un anno! Un ringraziamento speciale va come sempre a voi tutti, per il vostro supporto e per la vostra partecipazione. Perché se siamo cresciuti tanto (e se siamo qui a raccontarvelo) è soprattutto merito vostro.
Se vuoi farci un bel regalo di compleanno puoi inviare una piccola donazione all’associazione no-profit “Medici senza frontiere”. In questo periodo si stanno occupando in particolare delle condizioni della popolazione somala, provata da 20 anni di conflitto armato e violenze, aggravate dalla prolungata siccità che ha causato la perdita dei raccolti e dei capi di bestiame e l’aumento del prezzo dei cereali.
- con 12 euro puoi acquistare 195 bustine di cibo terapeutico pronto all’uso
- con 20 euro puoi diagnosticare e curare 250 pazienti affetti da malaria
- con 50 euro puoi assicurare un trattamento completo a base di alimenti terapeutici pronti all’uso per un bambino malnutrito
- con 100 euro puoi vaccinare 75 bambini contro il morbillo e la meningite
MSF non accetta finanziamenti da governi per i suoi progetti in Somalia: i fondi provengono esclusivamente da donatori privati.
Speriamo che il social, pensato per condividere le informazioni, le nostre idee e i nostri sentimenti, possa essere il mezzo di diffusione di questa iniziativa.
Cos’è Medici Senza Frontiere
Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in più di 60 Paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. MSF fornisce assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno. Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.
Per informazioni scrivici nella sezione contatti.
Novembre 2011
3 thoughts on “Per il nostro compleanno ci farebbe piacere un bel regalo. Da destinare agli altri: per esempio, Medici Senza Frontiere.”