Con giusto qualche attimo di ritardo 😅, da ora ci trovate anche su Instagram!

← Torna alla home di Blu

Novità su Crebs

Per il nostro compleanno ci farebbe piacere un bel regalo. Da destinare agli altri: per esempio, Medici Senza Frontiere.

È già passato un anno! Un ringraziamento speciale va come sempre a voi tutti, per il vostro supporto e per la vostra partecipazione. Perché se siamo cresciuti tanto (e se siamo qui a raccontarvelo) è soprattutto merito vostro.

Se vuoi farci un bel regalo di compleanno puoi inviare una piccola donazione all’associazione no-profit “Medici senza frontiere”. In questo periodo si stanno occupando in particolare delle condizioni della popolazione somala, provata da 20 anni di conflitto armato e violenze, aggravate dalla prolungata siccità che ha causato la perdita dei raccolti e dei capi di bestiame e l’aumento del prezzo dei cereali.

  • con 12 euro puoi acquistare 195 bustine di cibo terapeutico pronto all’uso
  • con 20 euro puoi diagnosticare e curare 250 pazienti affetti da malaria
  • con 50 euro puoi assicurare un trattamento completo a base di alimenti terapeutici pronti all’uso per un bambino malnutrito
  • con 100 euro puoi vaccinare 75 bambini contro il morbillo e la meningite

MSF non accetta finanziamenti da governi per i suoi progetti in Somalia: i fondi provengono esclusivamente da donatori privati.

Speriamo che il social, pensato per condividere le informazioni, le nostre idee e i nostri sentimenti, possa essere il mezzo di diffusione di questa iniziativa.

Dona subito!

Cos’è Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in più di 60 Paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. MSF fornisce assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno. Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

Per informazioni scrivici nella sezione contatti.

Novembre 2011


Iscriviti alla newsletter di Blu per ricevere gli articoli via email ancor prima che vengano pubblicati.
 Ho letto e accetto le regole di privacy


3 thoughts on “Per il nostro compleanno ci farebbe piacere un bel regalo. Da destinare agli altri: per esempio, Medici Senza Frontiere.”