← Torna alla home di Blu

Stipendi

Guida Stipendi 2024

Guida Stipendi 2024

Dal 2010, Crebs si dedica ad assistere un’ampia varietà di aziende, dalle grandi imprese internazionali alle startup più innovative, nella ricerca dei migliori talenti nei settori creativo, tecnologico e del marketing. Oltre a fornire un supporto alle aziende, Crebs promuove iniziative volte ad aggiornare e migliorare la comprensione delle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro.

In questo contesto, ogni anno proponiamo la nostra sempre più apprezzata Guida Stipendi. Questa guida è un prezioso strumento per professionisti che desiderano negoziare il proprio stipendio e per le aziende che cercano di confrontarsi con le nuove figure professionali, arricchendo le proprie linee guida per rimanere competitive in un mercato in costante evoluzione.

Panoramica dei risultati

Analizzando e elaborando i dati raccolti attraverso il sondaggio, abbiamo creato delle infografiche per contestualizzare e rendere più comprensibili le informazioni.

Quante volte lavori da casa?

Il tuo stipendio è aumentato o diminuito rispetto all’anno scorso?

Quali sono gli aspetti che consideri più importanti nel tuo attuale posto di lavoro?

Quali sono i benefit che considereresti più importanti?

Dove ti vedi lavorare in futuro?

Perché cambiaresti il tuo lavoro attuale?

Guida Stipendi 2024

La Guida è basata su dati raccolti dalle risposte di oltre 2000 professionisti che hanno partecipato al sondaggio, con una distribuzione percentuale del 76.4% al nord, 13.9% al centro, 9.7% al sud e nelle isole. I dati, approssimativi e puramente indicativi, non intendono offrire risultati incontrovertibili o modellati, ma fungono come spunto di riflessione. La forbice tra stipendio minimo e massimo è ampia, influenzata da variabili come il numero di dipendenti, le dimensioni dell’azienda e la posizione geografica. Gli stipendi riportati sono lordi (RAL).

Per ulteriori dettagli, consulta la Guida Stipendi 2023 completa o scarica il PDF in alta risoluzione qui.

Scarica la Guida Stipendi 2024

Ti invitiamo a supportare Crebs condividendo questa guida. La tua condivisione non comporta alcun costo e contribuisce a diffondere informazioni preziose nel mondo professionale.

Gennaio 2024


Iscriviti alla newsletter di Blu per ricevere gli articoli via email ancor prima che vengano pubblicati.
 Ho letto e accetto le regole di privacy