Tutto quello che avreste voluto sapere su Crebs (ma non avete mai osato chiedere).

Come faccio a inserire un annuncio su Crebs?

È molto semplice: clicca sul bottone “Aggiungi un annuncio” e segui i tre semplici step. Una volta che il tuo annuncio sarà confermato dai moderatori di Crebs (di solito in meno di 24 ore viene confermato), verrà automaticamente pubblicato nella homepage del sito e diffuso tramite la nostra rete di partner di settore. Se l’annuncio viene rifiutato dai moderatori di Crebs, vi sarà inviata una email nella quale si chiede la conferma per procedere al rimborso dell’annuncio.

Quanto costa inserire un annuncio di lavoro e in quanto tempo sarà visibile?

Su Crebs tutti gli annunci durano 30 giorni. Se sei una startup il costo per ogni annuncio sarà di 29€. Se invece sei una società attiva da più di tre anni il costo ad annuncio è 49€. Se invece vuoi dare maggiore evidenza al tuo annuncio, puoi scegliere l’opzione “Premium” a 99€: è calcolato che gli annunci premium ricevono in media il 50% di risposte in più rispetto ad un annuncio normale. Tutti gli annunci saranno visibili entro 24 ore e vengono diffusi attraverso la rete di partner e i nostri canali social.

Cos’è una membership?

È possibile acquistare dei pacchetti da 3, 5 o 10 annunci e utilizzarli nel corso del tempo. Acquistando una membership si ottiene un notevole risparmio: 132€ invece di 147€ per 3 annunci, 215€ invece di 245€ per 5 annunci o 416€ invece di 490€ per l’acquisto di un pacchetto da 10 annunci. Per acquistare le membership, dovrai registrarti e accedere a questa pagina: https://crebs.it/employer-panel/membership/

Come faccio a cercare nel database dei professionisti?

Puoi accedere al database registrandoti e acquistando uno dei due pacchetti: CV basic per 30€ e CV pro per 60€. Con CV basic potrai contattare 20 professionisti e con CV pro 60. Per acquistare i pacchetti, dovrai registrarti e accedere a questa pagina: https://crebs.it/employer-panel/membership/

Per quanto tempo rimarrà visibile il mio annuncio?

Un annuncio pubblicato su Crebs rimane attivo per 30 giorni, che vengono calcolati dalla data di pubblicazione da parte di Crebs.

Dove apparirà il mio annuncio?

Tutti gli annunci verranno pubblicati sulla homepage di Crebs e saranno diffusi sull’account di Twitter, sulla pagina di Facebook, su Linkedin, sui nostri siti partner (blog e magazine di settore) e nella newsletter.

Posso modificare un annuncio che ho pubblicato?

Certo. Per modificarlo basterà fare il login con le credenziali ottenute quando ti sei registrato. In questo modo potrai modificare, cancellare gli annunci e gestire le candidature direttamente dal tuo pannello di controllo. Se non ti sei registrato prima di aver inserito l’annuncio, puoi inviare una email all’indirizzo info[at]crebs[dot]it specificando il titolo dell’annuncio e le eventuali modifiche.

Vorrei ricevere risposte da candidati seri. Come fare?

È possibile che tu abbia già provato a inviare un annuncio su altri siti e il risultato non è stato del tutto soddisfacente. Crebs però è diverso dalle altre job board, perché gli annunci sono mirati ai professionisti che lavorano nel mondo della comunicazione. Questo vuol dire che a rispondere all’annuncio saranno candidati veramente interessati e con reali capacità nel campo. La struttura di Crebs è studiata per porre l’accento sulla qualità dei candidati. È per questo motivo che troverai qui, più che in qualsiasi altro sito, il candidato ideale. Ci sono comunque dei trucchi per aumentare la qualità dell’annuncio: ricordati di specificare nel testo se ci sono dei vantaggi che non è possibile lasciarsi sfuggire, se offrite un pacchetto di trasferimento, se sono compresi i buoni pasto o bonus, ecc.

Cosa succede se non trovo il candidato ideale?

Non ti preoccupare. Trovare la persona giusta, come forse saprai, non è facile. Spesso ci vuole tempo e pazienza. Se non hai trovato il candidato che fa per te potrai ripubblicare l’annuncio entrando nel tuo pannello di controllo oppure scrivendoci nella pagina dei contatti specificando il motivo della ripubblicazione.

Devo inserire un annuncio, ma non so a quale categoria appartiene

Su Crebs abbiamo voluto raggruppare i nostri annunci in 5 macro-aree: creative (“art director, designer, illustratori, copywriter, ecc.”), development (“front-end, back-end, mobile, ecc.”), content strategy (“social media, content e community manager, ecc.”), management (“account, PM, ecc.”), audio/foto/video (“sound designer, musicisti, fotografi, montaggio, 3D, ecc.”), altro (“dalla moda, all’architettura”).

Perché pubblicare l’annuncio su Crebs e non su monster.it?

È chiaro che non è possibile competere con l’enorme traffico di utenti generato da siti come Monster.it o Craiglist. Ma il nostro punto di forza è proprio questo. Un fiume di candidati che non hanno niente a che fare con la figura professionale che state cercando è controproducente e crea un’inutile perdita di tempo. Noi offriamo un approccio mirato, orientato verso un pubblico mirato. Qualità sulla quantità.

Sono un professionista: come faccio ad aggiungere il mio profilo personale nel database dei CV di Crebs?

È semplicissimo: registrati su Crebs e segui le istruzioni. In pochi minuti il tuo profilo sarà visibile alle aziende.

Come faccio a eliminare il mio profilo personale?

La cancellazione del proprio profilo è molto semplice da effettuare: entra nel tuo profilo con le credenziali che hai ricevuto via email al momento della registrazione e, nella pagina che si aprirà, clicca sul bottone “elimina profilo”. Se vuoi solo nasconderlo momentaneamente invece, dovrai solo deselezionare la casella relativa alla tua privacy.

Non sei soddisfatto delle risposte? Scrivici una email